Sorteggi Champions League: Napoli-Chelsea Milan-Arsenal Inter-Marsiglia

Champions League

Sorteggi Champions League: Napoli-Chelsea Milan-Arsenal Inter-Marsiglia. L’urna di Nyon ha espresso il suo verdetto per gli accoppiamenti di Champions League: il Milan e il Napoli se la dovranno vedere contro le rimanenti formazioni inglesi rimaste nella competizione, vale a dire Arsenal e Chelsea. All’Inter sono toccati i francesi del Marsiglia. Un sorteggio agro dolce per le italiane, soprattutto per Milan e Napoli, che, anche se hanno evitato gli spauracchi di Barcelona, Real Madrid e Bayern Monaco, non sono riusciti a pescare formazioni più abbordabili come Apoel o Benfica. Ci sarà dunque una doppia sfida anglo italiana che varrà molto anche per quanto riguarda il coefficiente Uefa.

Il Milan pesca nuovamente un’inglese agli ottavi di finale di Champions League. Due anni fa i rossoneri di Leonardo vennero eliminato dal Manchester United, mentre lo scorso anno, la squadra di Allegri dovette abbandonare la competizione a favore del Tottenham. Il Milan di questa è diverso da i Milan passati, come lo è da quel Milan di Ancelotti che venne eliminato dallo stesso Arsenal qualche anno fa. Ma la squadra di Wenger, seppur con tanti problemi, resta una formazione di prima fascia.

Stesso discorso lo si può fare per il Chelsea, che ha perso lo smalto di un tempo ma che resta un top club europeo. Sfida dura dunque per la squadra di Mazzarri che però potrà puntare sulla velocità dei suoi giocatori per mettere in difficoltà una squadra vecchia e fisica come il Chelsea di un Vilas Boas non proprio a suo agio in terra brittanica. Buon sorteggio per l’Inter che pesca il Marsiglia: squadra tosta quella di Deschamps ma se i neroazzurri torneranno quelli di un tempo non ci dovrebbero essere grossi problemi.

Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti, il Barcelona pesca il Bayer Leverkusen mentre il Real Madrid se la dovrà vedere contro i russi del Cska Mosca. Un sorteggio tutto sommato semplice per le squadre che sulla carta dovrebbero giocarsi questa edizione di Champions Legue. Sorteggio soft anche per il Bayern Monaco che pesca la sorpresa Basilea che ha già eliminato il Manchester United. Il tanto chiaccherato Lione invece becca l’altra sorpresa di quest’anno, i ciprioti dell’Apoel. L’ultimo accoppiamente prevede lo Zenit di Luciano Spalletti contro il Benfica con i russi che sicuramente se la giocheranno ad armi pari per approdare ai quarti di finale. Ecco il quadro completo di Champions League.

Lione – APOEL
Napoli – Chelsea
Milan – Arsenal
Basilea    - Bayern
Bayer – Barcellona
Cska Mosca – Real Madrid
Zenit – Benfica
Marsiglia – Inter

Daniele Nicola Spallieri



Accedi