DIRETTA/ Lazio Juventus, risultato in tempo reale LIVE

diretta Lazio Juventus

Diretta Lazio Juventus: cronaca scritta con risultato in tempo reale LIVE e chat per i lettori (la trovate a fondo pagina). La partita più importante della tredicesima giornata di campionato vedrà in scena all’Olimpico due delle squadre più in forma della serie A: Lazio e Juventus. Entrambe le formazioni si giocano questa sera il primato in classifica ma nella loro storia si sono affrontate ben 134 volte. Precedenti che sono favoreli ai bianconeri che sono usciti vittoriosi 66 volte contro le 32 biancocelesti. Alto anche il numero di pareggi a quota 34. La Lazio però non vince a Torino contro la Juventus in campionato dal dicembre 2002 quando la squadra allora allenata da Mancini si impose per 2-1 al Delle Alpi grazie alla doppietta di Stefano Fiore.

Ma questa sera si giocherà all’Olimpico, e per la precisione i precedenti a Roma sono ovviamente la metà, 67. In questo caso le vittorie più o meno si equivalgono con la Lazio che insegue a 24 le 26 vittorie juventine. In 17 occasioni la sfida è finita in parità.

Come dicevano prima, la Lazio non batte la Juventus da tanto, troppo tempo. In casa l’ultima vittoria risale al 6 dicembre 2003 quando le reti di Corradi e Fiore firmarono il 2-0 per i padroni di casa. Ma nelle ultime 4 sfide di campionato la Juve ha espugnato l’Olimpico per 3 volte: l’ultima risale a non più di un anno fa quando i bianconeri tornare a casa con i tre punti grazie all’1-0 firmato Simone Pepe.

I precedenti nella partita di questa sera probabilmente non faranno testo. Difficile puntare su una vittoria delle due squadre, quella dei padroni di casa è quotata a 2,70, quella bianconera a 2,60. Rischioso ma probabile il pareggio a 3,10. Per i più timoroso ci sono le doppie chance oppure l’Under a 1,73. Chi invece crede che sarà una gara spettacolare l’Over è quotato a 1,95. Per i più temerari ovviamente ci sono i risultati esatti, i pareggi per 1-1 o 2-2 sono quotati a 6 e 13. Buona diretta Lazio Juventus a tutti!

Daniele Nicola Spallieri



Accedi