CLASSIFICA/ Serie A, aggiornata in tempo reale

Classifica Serie A

CLASSIFICA SERIE A AGGIORNATA IN TEMPO REALE – Preziosa vittoria per la Juventus di Antonio Conte nell’anticipo di campionato con la Fiorentina. I bianconeri nel primo tempo hanno dominato in lungo e largo una Fiorentina a tratti irriconoscibile. Le occasioni per chiudere il match, dopo essere andati in vantaggio con la rete di Bonucci, sono state innumerevoli ma l’imprecisione delle punte juventine, in particolar modo di Vucinic, non hanno permesso il raddoppio.

Conte ha lasciato in panchina quasi tutti i suoi esterni eccezion fatta per Pepe ed ha schierato il jolly Vidal sull’esterno destro. Il cileno ha dimostrato ancora una volta di sapersi adattare in qualsiasi ruolo del campo e di avere un dinamismo e una grinta comune a pochi calciatori. Per queste sue indubbie qualità e per la capacità di trascinare i compagni il centrocampista cileno è già diventato un idolo dei tifosi che lo hanno applaudito, a lungo nel secondo tempo, al momento della sostituzione.

Come spesso accade nel calcio, la Juventus che non ha chiuso il match nella prima frazione, si è ritrovata a subire nel secondo tempo il pareggio della Fiorentina con Jovetic, al primo tiro nello specchio della porta. Stavolta, però, rispetto alle precedenti gare, i bianconeri tornati all’attacco sono riusciti subito a segnare il secondo goal con Matri e poi a gestire la gara fino al termine, rischiando in rare occasioni.

Con questa vittoria la Juventus si dimostra squadra camaleontica capace di vincere anche cambiando disposizione tattica e uomini in campo. Precisa e netta si vede la mano del tecnico Conte che sta plasmando, a sua immagine e somiglianza, una squadra aggressiva e sempre improntata all’attacco. Si attendono ora le risposte delle rivali della Juventus in campionato, in primis Milan e Napoli, senza tralasciare Roma, Lazio e l’attardata Inter. Ovviamente i tifosi juventini guarderanno con particolare attenzione le partite di Udinese e Lazio: i friulani potrebbero tornare primi in solitudine vincendo contro il Napoli, i laziali potrebbero scavalcare la Juve in caso di tre punti conquistati stasera. Ecco il tabellone della Classifica serie A di Oggi Sport.it: la classifica è sempre aggiornata in tempo reale.

Luca Giudicessa



Accedi