Champions League classifica gironi: 22 novembre 2011

Champions League classifica

Champions League classifica gironi: 22 novembre 2011. Questa sera tutti gli appassionati di calcio europei potranno sedersi comodamente in poltrona e godersi il ritorno della Champions League che torna con la quinta giornata della fase a gironi. Ormai le partite di questa sera sono da dentro e fuori. Come quella che aspetta il Napoli di Mazzarri contro il Manchester City. Più comoda la trasferta dell’Inter in Turchia che potrebbe anche permettersi un passo falso, ma vincendo si garantirebbe il passaggio del turno come prima classificata e non sarebbe poco.

Nel girone A di Champions League sicuramente in primo piano la partita che vedrà di fronte al San Paolo gli azzurri impegnati contro il temutissimo Manchester City. La squadra di Mancini ha due punti di vantaggio sul Napoli e non può permettersi di perdere anche perchè nell’ultima gara dovrà affrontare il Bayern Monaco. I tedeschi però potrebbero già essere qualificati fra due settimane e questo andrà tutto a discapito dei partenopei che dovranno affrontare la trasferta spagnola. Vietato il passo falso per il Napoli quindi stasera aspettiamoci una partita spettacolare.

Nel girone B di Champions League l’Inter vola in Turchia per affrontare il Trabzonspor per rifarsi della sconfitta dell’andata. Una vittoria darebbe la matematica qualificazioni ai neroazzurri mettendo i ndifficoltà proprio la squadra turca che con molte probabilità si vedrà scavalcare dal Cska Mosca impegnato in casa contro il Lille quasi fuori dai giochi.

Manchester United e Benfica si giocano invece la testa del girone C di Champions League. La squadra di Ferguson è sicuramente di un’altra categoria ma in Champions League nulla è sicuro. Il Basilea vola in Romania contro l’Otelul Galati ancora a 0 punti in classifica. Stesso discorso della Dinamo Zagabria che farà visita al lanciatissimo Real Madrid di Mourinho. Più importante e spettacolare sarà Lione-Ajax che si giocheranno il secondo posto in una partita da dentro o fuori. Intanto per le notizie di calciomercato clicca qui.

Gruppo A
Napoli-Manchester United
Bayern-Villareal

Classifica:
Bayern Monaco pt.10
Manchester City pt.7
Napoli pt.5
Villareal pt.0

Gruppo B
Cska Mosca-Lille
Trabzonspor-Inter

Classifica:
Inter pt.9
Trabzonspor pt.5
Cska pt.5
Lille pt.2

Gruppo C
Manchester United – Benfica
Otelul-Basilea

Classifica:
Manchester United pt.8
Benfica pt.8
Basilea pt.5
Otelul pt.0

Gruppo D
Real Madrid-Dinamo Zagabria
Lione-Ajax

Classifica:
Real Madrid pt.12
Ajax pt.7
Lyon pt.4
Dinamo Zagabria pt.0

Daniele Nicola Spallieri



Accedi