Calendario Serie A 2012: partite oggi e domani

calendario serie A

Calendario Serie A 2012: partite oggi e domani. Il calendario Serie A della tredicesima giornata ci riserva una tre giorni inusuale ma importante. La giornata spezzatino è partita ieri con l’anticpo tra Udinese e Roma che hanno visto trionfare i friulani per 2-0 e guadagnare così il primato in classifica almeno per una notte. La squadra di Luis Enrique è parsa spaesato dall’ottima Udinese messa in campo da Guidolin ed ora il tecnico è a rischio esonero con Carlo Ancelotti pronto a sedersi sulla panchina romana. Andiamo ora a vedere cosa ci attende in questa due giorni di campionato.

Calendario Serie A: Sabato 26 novembre 2011 ore 18:00. Lecce Catania: non possiamo dire che questa sia una sfida salvezza vista la posizione in classifica e la qualità dei sicialiani ma per il Lecce questa partita sarà importante per il suo futuro e per quello di Di Francesco. Novara Parma: stesso discorso di cui sopra. Il Parma veleggia in buone acque e non ha niente da perdere. Il Novare invece deve sfruttare il fattore casa per guadagnare punti salvezza.

Calendario Serie A: Sabato 26 novembre 2011 ore 20:45. Atalanta Napoli: sulle ali dell’entusiasmo il Napoli vola a Bergamo in una partita che dire insidiosa è poco. Tanti gli ex che vorranno dimostrare agli azzurri di essersi sbagliati sul loro conto. Se ci mettiamo anche il turn over che Mazzarri ha voluto fare in vista anche del big match contro la Juventus allora la partita di questa sera sarà tutta da gustare. Lazio Juventus: da non perdere ovviamente anche la sfida che vale il primo posto in classifica allo stadio Olimpico. Le formazioni meno battute di questo campionato si giocano una buona fetta di credibilità sulla vittoria dello Scudetto in questa partita.

Calendario Serie A: Domenica 27 novembre 2011 ore 15:00. Cagliari Bologna: sfida fra rossoblu. Quelli di casa vengono da un periodo difficile e sono alla ricerca della vittoria perduta. I felsinei erano ripartiti bene ma si sono persi e anche loro sono alla ricerca della strada perduta. Cesena Genoa: i bianconeri sono alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in campionato e potrebbero sfruttare il fattore campo contro un Genoa che fuori casa non ha ottenuto grossi risultati.

Palermo Fiorentina: Delio Rossi ritrova il suo passato. Palermo Fiorentina non sarà una partita come le altre per il neo tecnico viola, e sicuramente vorrà fare uno sgarbo ai suoi ex tifosi e società. Ma i rosanero sono squadra ostica soprattutto in casa e Mangia consoce bene come gioca e lavora il tecnico riminese. Siena Inter: un Inter in ripresa se la dovrà vedere con una delle squadre più difficili da affrontare della Seria A, soprattutto in casa. In questa partita probabilmente potremo vedere di che pasta sono fatti gli uomini di Ranieri. Domenica 27 novembre 2011 ore 20:45. Milan Chievo: il posticip odella giornata vedrà un Milan scendere a San Siro consapevole dei risultati altri. Nonostante tutto i tre punti sono d’obbligo ma contro un Chievo reduce da due vittorie consecutive no nsarà di certo facile.

Daniele Nicola Spallieri



Accedi