Calendario Serie A: partite 5-6 Novembre 2011

calendario serie a

Calendario Serie A: partite 5-6 Novembre 2011. L’undicesima giornata di Serie A si apre con il dramma alluvione che ha colpito la città di Genova, facendo rinviare il match previsto nel calendario di domenica fra Genoa-Inter. Seppur con uno sguardo alle vicende liguri, lo sport non si ferma e il week-end di calcio allieterà tutti gli appasionati facendo lasciare alle spalle per 90 minuti i problemi quotidiani della vita. Andiamo a vedere allora cosa ci aspetta in questa undicesima giornata. Ecco il calendario completo di Serie A.

Calendario Serie A sabato 5 Novembre. Palermo-Bologna ore 18: Pioli cerca il colpaccio contro il Palermo del presidente Zamparini che in estate lo ha mandato via senza neanche giocare una partita di campionato. Il vulcanico presidente ha anche mandato via il suo Ds dopo le varie discussioni sulla non buona campagna acquisti. Novara-Roma ore 20:45: L’altalenante Roma fa visita al Novara di Tesser alla ricerca di punti salvezza. Luis Enrique deve fare a meno di parecchi giocatori ma i giallorossi sono motivati dopo la sconfitta contro il Milan.

Calendario Seria A domenica 6 Novembre. Atalanta-Cagliari ore 15: sfida fra le due vere rivelazioni di questa Serie A. Due squadre che fanno della solidità difensiva la loro forza anche se l’ultima giornata ha dimostrato che nessuna squadra è impenetrabile. Cesena-Lecce ore 15: una vera e propria sfida salvezza. Tre punti che varranno doppi per la formazione che li porterà a casa. Vietato sbagliare per entrambe le formazioni, sopratutto per gli emiliani che potranno sfruttare il fattore campo a loro vantaggio.

Chievo-Fiorentina ore 15: continuano le manifestazioni contro Mihaijlovic che però continua a fare il proprio lavoro. Una sconfitta sul difficile campo di Verona, però, sarà un facile pretesto per mandarlo via. Una situazione sempre sul filo del rasoio che non sappiamo fino a quando possa durare. Lazio-Parma ore 15: la partita di coppa peserà nelle gambe biancocelesti, ma continuare la striscia di risultati positivi è fondamentale per gli uomini di Reja per mantenersi aggrappati alla parte alta di classifica. All’Olimpico arriva un Parma in buone condizioni che è già riuscito a strappare vittorie inaspettate fuori casa. Milan-Catania ore 15: tutti in campo per Cassano. I rossoneri vorranno sicuramente festeggiare la riuscita dell’intervento al loro compagno di squadra. E cosa c’è di meglio di una vittoria casalinga a San Siro. La squadra di Allegri poi, potrà sfruttare il big match di serata tra Napoli e Juventus per guadagnare punti sulle dirette concorrenti al titolo.

Il calendario Serie A prevede ancora Udinese-Siena ore 15: dopo la batosta spagnola Guidolin ripropone i titolarissimi per la sfida contro il Siena di Sannino. I friulani sono sicuramenti favoriti ma attenzione  alla squadra toscana che sta viaggiando davvero molto bene. Napoli-Juventus ore 20:45: la sfida più attesa della giornata. Una partita davvero sentita non solo dalle squadre ma anche dalle società e soprattutto dai tifosi, nemici giurati dagli albori dei tempi. C’è poco da parlare di questa partita, sarà il campo a dire l’ultima parola.

Daniele Nicola Spallieri



Accedi